Allestimento albero Natale 2013
Il giorno 7 dicembre ecco il gruppo all'opera per l'assemblamento dell'albero in legno costruito da Pierangelo Loda. quest'anno è stato addobbato con moltissime pigne naturali ed illuminato alla base. Si ringrazia la ditta Monzaschi per il supporto tecnico,ed Alberto e Dario Milanesi alla guida del manitù.
Cena sociale 2013
Giorno 16 novembre 2013 cena sociale alpini Garbagna
Presenti un centinaio di persone tra cui la Presidentessa Benedetta Demartis dell’Associazione ANGSA NOVARA ONLUS, il sindaco Davide Milanesi la dottoressa Maria Letizia Battezzati , il dott Enrico Luoni ed il Presente della Sezioni Alpini di Novara Antonio Palombo Un grande e vero ringraziamento va tutti coloro che sempre ci appoggiano e partecipano a queste iniziative . Con il ricavato siamo riusciti a donare un piccolo contributo (500 €) all’ANGSA ,
Il menù ,impostato tutto su piatti di montagna, sembra sia stato gradito da tutti, la serata è stata trascorsa in allegria, ne abbiamo approfittato per donare a sorpresa una targa di ringraziamento ad Emiliana Uglietti , che da 18 anni è una colonna portante del nostro gruppo , con il suo impegno infaticabile è sempre riuscita in ogni occasione a raccogliere un buon numero di invitati , elemento importantissimo per la buona riuscita di ogni iniziativa
Celebrazione 4 novenbre 2013
domenica 3 novembre ,in collaborazione con l'amministrazione comunale ,si è svolta la cerimonia per i caduti di tute le guerre e la ricorrenza della fine della prima guerra mondiale
Castagnata Alpina 2013
Domenica 20 ottobre Castagnata alpina ,
complice il bel tempo, la giornata è stata vissuta in allegria con la partecipazione di numerose persone
"Garbagnese 2013"
Anche quest'anno durante la manifestazione del "Garbagnese" effettutata dal Comune, il gruppo alpini ha donato a tutti i remigini che frequenteranno la scuola del paese, la bandiera Italiana, la storia del tricolore e la spiegazione dell'Inno di Mameli.
Durante la cerimonia il gruppo ha donato al Comune, uno stupendo bassorilievo, con la raffigurazione della strada principale di Garbagna, scolpito dal Maestro Casalchini, cvhe sarà posto nella sala consiliare.
festa " Madonna di campagna" 2013
Anche quest'anno eccoci alla tradizionale festa della Madonna di Campagna, la paura era che cadendo in agosto avremmo avuto pochi partecipanti, invece la gente ha partecipato come al solito, Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato come commensali e tutti i volontari che hanno dato il meglio di se stessi per riuscire nell'impresa.
passeggiata al rifugi Pastore di Alagna
Il giorno 25 di giugno, il gruppo ha condiviso la camminata al rifugio Pastore di Alagna con l'Associazione Cuori Senza Confini e con i ragazzi bielorussi ospitati da tale associazione. La giornata è stata bellissima , quindi il barcue si è potuto svolgere senza problemi. Si ringrazia il Ten Colonnello Walter Poletti della riserva alpini, che ha guidato l'escursione
pesciolata 2013
Domenica 2 giugno al centro culturale si è svolta la ormai consueta Pesciolata Alpina , invitati come sempre i ragazzi bielorussi ospiti delle famiglie garbagnesi, presenti il Sindaco Davide Milanesi e il Parroco Don Andrea Mosca.
Causa la paura del maltempo e del freddo stagionale, la manifestazione si è svolta al coperto.
Il pranzo sembra abbia riscosso un notevole consenso per la qualità delle portate e una forte partecipazione degli amici che sempre ci sostengono.
Il gruppo alpini ringrazia sentitamente tutti coloro che sempre ci appoggiano e ci onorano della loro fiducia e amicizia
fagiolata 2013
Anche quest'anno è stata riproposta la fagiolata in simbiosi con la parrocchia, purtroppo l'iniziativa per svariati motivi non ha riscosso il consenso di sempre. Si dovrà cambiare qualcosa.
Fagioli, salamelle con cotenne, sono stati portati alla mensa dei frati dell'Abazia di S Nazzaro della Costa di Novara.
"Giro pasta" 2013
Il giorno 14 aprile il gruppo ha provato ad organizzare una giornata di ritrovo a prezzo stracciato, sono state preparate ben 8 tipi di pasta. La manifestazione ha riscosso un successo inaspettato.
OVER 65 anno 2013
Ormai da tradizione consolidata anche quest'anno il gruppo alpini di
Garbagna ha organizzato il pranzo gratuito agli "Over 65", (dodicesimo anno)
e come sempre l'affluenza è stata notevole con circa 100 commensali.
Ha funzionato anche l' iniziativa di portare il rancio alpino a
domicilio per chi era impossibilitato
ad intervenire personalmente per ragioni di salute o di età.
L'idea è scaturita dalla volontà di fare in modo che gli anziani ,che
non possono uscire di casa, possano pensare di non essere dimenticati
dalla comunità paesana, bisogna dire che iniziativa organizzata da
alcuni anni a questa parte riscuote un notevole successo.
Il menù improntato tutto a base di carni e latticini di bufala
acquistati per l'occasione dalla ditta agricola Facchi di Oleggio grazie
anche ai nostri cuochi è stato come sempre molto gradito.
Il convivio si è svolto in allegria ed amicizia, con la gradita
partecipazione del Sindaco Davide Milanesi. Quest'anno tra una portata e
l'altra, avendo come commensale la sig Rita Busti di ben 99 anni abbiamo
pensato di donarle un mazzo di fiori a ringraziamento della sua
partecipazione , ed il momento è stato particolarmente gradito ed
emozionante. Un sentito grazie a tutti i partecipanti e soprattutto a
coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata.