Calendario 2012
Anche quest'anno il gruppo ha donato i calendari alla fine della messa Natalizia di mezzanotte e della mattinata.
L'edizione del 21012 propone dodici fotografie e didascalie che ritraggono alcune piante spontanee del nostro territorio: si tratta di specie ormai dimenticate e inutilizzate, ma un tempo senza dubbio utili, se non addirittura indispensabili, alla società, per impieghi che andavano dalla cucina ai rimedi naturali.
Babbo Natale 2011
Anche quest'anno in collaborazione con la Proloco si è organizzata la consegna dei doni a domicilio ai bambini, quindi la vigilia di Natale dalle ore 18,30 tre Babbi Natale hanno iniziato le consegne.
Nella foto i nostri due Babbi alpini, vanno a trovare il vecchio Presidente della Proloco, primo ideatore di tale iniziativa molti anni or sono.
Albero Natale 2011
Quest'anno, un elegante albero in legno, collocato nella piazza municipale, è il frutto del nostro artista Pierangelo Loda, alpino ideatore , progettista e costruttore, che con pazienza certosina ha lavorato sei mesi per la realzzazione, assemblando oltre 200 tavole per un altezza di 5 metri.
Grazie di cuore a Loda ,un grazie anche a Luciano Baroni che ci ha donato il materiale per la costruzione , alla ditta Monzaschi intervenuta nelle fasi di allestimento e ad Alberto Milanesi che ci ha supportato a bordo dell'elevatore,
Da notare l'illuminazione tricolore ultimo omaggio al 150°
Donazione "dona un sorriso"
Novembre, il gruppo ha donato un contributo per l'operazione dona un sorriso per un bambino affetto da labro leporino
Castagnata alpina 2011
Domenica 16 ottobre il gruppo ha organizzato la tradizionale castagnata alpina presso il centro culturale. Pienamente riuscita la giornata grazie al bellissimo tempo. Ecco in azione le nuovissime pentole, progettate e costruite dal nostro infaticabile Pierangelo Loda.
Briefing 3° blocco
Ad ottobre il gruppo si è caricato dell'iniziativa Briefing 3°blocco a Garbagna, caricandosi delle spese sostenute , lasciando il contributo alla Sezione
Vendita mele AISM
9 ottobre il gruppo ha partecipato all'iniziativa AISM vendendo le mele in piazza della chiesa
Festa della magia a Vignarello
Su richiesta della Parrocchia il gruppo è intervenuto con la propria attrezzatura e alpini a sostegno del gruppo parrocchiale di Tornaco, alle prese con la festa della magia di Vignarello . Benchè l'organizzazione sia perfettamente riuscita, la festa è stata un vero disastro, a causa di eccezionali rovesci di pèoggia e venti spaventosi
Garbagnese 2011
Durante la manifestazione del Garbagnese ,proposta dall'Amministrazione Comunale,il gruppo ha come ogni anno donato i volumetti con la spiegazione dell' inno di Mameli , la storia del tricolore e una bandiera italiana ad ogni remigino
Serata coro per il 150°
Il gruppo alpini di Garbagna Novarese in collaborazione con la Parrocchia e con il patrocinio del comune per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ha presenta a ricordo di tutti quelli che hanno contribuito agli eventi del Risorgimento e a coloro per il quale ne hanno perso la vita, una rappresentazione di brani del compositore Giuseppe Verdi, cantate dal coro AMADEUS KAMMERCHOR di Trecate, musiche che rappresentano l'atmosfera di quei momenti colmi di grandi speranze e ancor più grandi ideali.
Festa " Madonna di Campagna"
Collaborazione insieme alla Proloco per la realizzazione della festa Patronale a Settembre sotto il tendone,Manifestazione diventata ormai il fiore all'occhiello del paese. Il venerdì ,serata alpina, è risultato un successone con tutto esaurito, ciò si spera stai a dimostrare la benevolenza raggiunta dal gruppo da parte dei concittadini
Ripristino trincee Freikoffel
Anche quest'anno il nostro Luciano Leonardi ha partecipato all'operazione Freikoffel per il ripristino delle trincee sul Timau
Pesciolata 2011
5 giugno, come da diversi anni si è organizzata la "Pesciolata" con l'invito gratuito ai ragazzi bielorussi accolti in paese dall'Associazione Noi con Loro,una parte dell'incasso è stato devoluto all'iniziativa " Una casa per Luca", un' altra alla Parrocchia.
"Over 65" anno 2011
Il giorno 20 marzo il gruppo ha offerto come di consueto (è la decima edizione)il pranzo gratuito agli anziani over 65 residenti in paese. Come in programma da alcuni anni è stato portato il pranzo a domicilio a chi non poteva partecipare per cause di salute. La manifestazione ha lo scopo di far ritrovare tutti insieme in una giornata conviviale tutti gli anziani . Anche in questa edizione si è raggiunto il numero di un centinaio.
Alzabandiera
17 marzo 2011 insieme all'Amministrazione Comunale è stata celebrata la manifestazione dell'alzabandiera alle ore 9,15.
Come fatto in occasione dell’ anniversario della Grande Guerra ovunque esista un gruppo alpini vi è stata alla stessa ora la medesima cerimonia.
In questo modo nello stesso momento si sono levati al cielo 4300 tricolori , che hanno formato un gigantesco nastro tricolore per abbracciare , idealmente, i nostri paesi, le nostre vallate , le nostre città.
Briefing 2° blocco a Cameri
Il giorno 17 febbraio il gruppo partecipa con tre alpini in servizio come cuochi al briefing 2° blocco a Cameri
esposizione Bandiere Tricolori al parco degli Alpini
Gennaio esposte al parco degli alpini numerose bandiere italiane a festeggiamento del 150° , ci rimarranno tutto l'anno.