Raduno di Ampezzo 2006

Descrizione Evento: 

La settimana antecedente il 19 c.m. ricevo un invito dal Presidente della sezione carnica per la partecipazione al raduno che si terrà ad Ampezzo. Ciò mi riempie di gioia, perché così posso ricambiare ufficialmente la loro presenza alla manifestazione in ricorrenza del nostro decimo anniversario festeggiato a febbraio dell’anno scorso. Quindi munitomi del Labaro sezionale e del nostro gagliardetto, eccoci pronti alle ore 3 di domenica mattina per la partenza.
Severo alla guida, Renato navigatore, Filippo ed io passeggeri, via si parte. Il percorso è fluido e non troviamo code, breve sosta in autogrill ed arrivo alle ore 7. Ad Ampezzo troviamo i bravi Alpini che stanno ultimando i preparativi. Dopo un breve scambio di convenevoli , lasciatoli alle loro incombenze, facciamo una breve visita al paese, uno spuntino e poi via all’ammassamento presso il monumento dedicato ai caduti.
Il capogruppo Cornelio Spangaro, ci presenta al sindaco, al Colonnello Saldari, Presidente della Sezione e al Colonnello Paissan comandante del 3° artiglieria.
Con tutti i Labari e gagliardetti, presenti anche gli austriaci di Mauthen, si sfila sino alla cattedrale, e dopo un breve discorso delle autorità presenti , all’interno viene celebrata la SS Messa.
Nel tendone allestito per il pranzo troviamo anche Pieri con la sua famosa caffettiera.
Il tempo però in così piacevole compagnia scorre veloce e ci troviamo presto all’ora del ritorno.
Un grazie di cuore a tutti gli amici di Ampezzo che sono stati meravigliosi. MANDI FRATIS FURLAN
Luciano Leonardi

Data: 
Mercoledì, 19 Luglio, 2006 - 21:45
Immagini allegate: 
raduno Ampezzo 2006