Biciclettata "TRE PEDALADI PAR I RISERI" 2004

Descrizione Evento: 

Circa 400 sono i partecipanti della biciclettata tenutasi il giorno 6 Giugno, e promossa da Don Dino Campiotti, responsabile della Casa Shalon, e della sezione ANA novarese con l'aiuto del Gruppo Alpini di Garbagna Novarese.
Partenza alle 8:30 da piazza Martiri ed arrivo a Ponzana, dove i partecipanti hanno gustato il pranzo a base di risotto con gorgonzola e grigliate varie.
 
Articolo tratto da "NUN DLA PENA NERA" di luglio:
Sembra il saluto di due che stanno camminando insieme e che a un tratto si riconoscono come vecchi amici: "Pace, Stella Alpina!" E l'abbraccio sembra suggellare l'opera sociale e la solidarietà. Questo è quanto è avvenuto domenica 6 giugno con l’iniziativa "Trè pedaladi par i risèri" realizzata dai volontari dei gruppi di Novara e Garbagna dell'Associazione Nazionale Alpini per sostenere la mobilissima opera "Casa Shalòm", a mezzo della quale Don Dino Campiotti riesce. Pur tra mille problemi, a fare fraterna assistenza ai malati terminali di Aids.
Forse perché è stato avvertito il caloroso fervore della proposta, forse per il valore sociale, forse per il sottile richiamo della risaia, forse per la fama degli Alpini comunque presenti in ogni manifestazione, fatto sta che oltre quattrocento partecipanti hanno risposto all'invito.
Muniti della simpatica maglietta-ricordo, disegnata da Silvano Meroni e distribuita dall'Organizzazione, pieni di buona volontà hanno piazzato le loro biciclette sulla strada e da Novara, attraversando le nostre belle risaie "specchio del cielo", sono giunti a Ponzana, dove oltre ad un opportuno rinfresco hanno ricevuto un sostanzioso assaggio di riso al gorgonzola.
C’è da rammaricarsi di non esserci stati!
Tanto da far sorgere, spontanea e giustificata una domanda: a quando la prossima?
 

Data: 
Domenica, 6 Giugno, 2004 - 08:30
Immagini allegate: 
Clicca per vedere l'articolo del "Corriere di Novara".
Clicca per vedere la lettera di ringraziamento della Casa-alloggio "SHALOM"